Mensa scolastica

MODALITA' DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO MENSA, TRASPORTO, PRE E POST SCUOLA

Cos'è

Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti che vengono consumati dai bambini e dagli alunni iscritti ai Servizi per l’Infanzia (Nidi e Scuole dell’Infanzia) e agli iscritti alle Scuole Primarie e Secondarie di 1°grado che ne abbiano necessità.

Scopri il menù Matilde Ristorazione

Gent.me famiglie,

dal 15 maggio al 15 giugno si apriranno le iscrizioni ai servizi scolastici comunali di ristorazione e trasporto per l'A.S. 2023/2024.

Le iscrizioni sono esclusivamente online sul sito di gestione dei servizi scolastici sosi@web, questo è il link: https://www.comune.nonantola.mo.it/serviziscolasticionline/

Refezione scolastica
L'iscrizione va fatta solamente in due casi:
1. se il proprio bambino non è ancora iscritto alla refezione;
2. se il proprio bambino cambia scuola (es. se dall'infanzia passa alla primaria).
In tutti gli altri casi si rinnova automaticamente l'iscrizione dell'anno precedente.

Trasporto
L’iscrizione al trasporto NON si rinnova automaticamente deve quindi essere presentata tutti gli anni.
L'iscrizione è a numero chiuso ed è pertanto raccomandabile effettuarla entro il 15 di giugno.
Le domande pervenute dal 16 giugno in poi verranno prese in considerazione unicamente in presenza di posti disponibili.

Le indicazioni per inoltrare la domanda di iscrizione al Prescuola e Prolungamento scolastico saranno pubblicate sulla pagina Prescuola e prolungamento orario del sito del Comune di Nonantola  indicativamente a partire dal mese di luglio.

Vi ricordiamo che per accedere al sito sosi@web sono obbligatorie le credenziali SPID.

Sul sito istituzionale del comune di Nonantola www.comune.nonantola.mo.it sono pubblicate le istruzioni per effettuare l'iscrizione online e su come ottenere l'identità digitale SPID.

Per informazioni sulle iscrizioni scrivere a scuola@comune.nonantola.mo.it o telefonare al 059 896641

Servizio Unico Scuola

Morena Borghi
Comune di Nonantola
Servizio Unico Scuola
Via V.Veneto 83, 41015 Nonantola (MO) - Sede Distaccata
www.comune.nonantola.mo.it
FAX: 059548650

Compilare il modulo online e presentare la domanda in segreteria.

Istituto Comprensivo Fratelli Cervi

Cosa serve

Con l’iscrizione/rinnovo è prevista anche la possibilità di richiedere una dieta differenziata per motivi di salute debitamente certificati oppure religiosi. Il servizio mensa sarà attivato in corrispondenza del calendario scolastico.

Si precisa che l’iscrizione vale solo per un anno scolastico, quindi anche coloro che erano iscritti nel 2022/23 non risultano automaticamente iscritti per il prossimo anno, ma devono rinnovare l’iscrizione, se lo desiderano. Per chi si iscrive al servizio mensa è richiesta una frequenza regolare per tutto l’anno.

Eventuali ritiri dell’iscrizione alla mensa per sopraggiunti gravi motivi o per mancato pagamento comporteranno l’impossibilità di essere riammessi al servizio per tutto l’anno scolastico.

Presentare le domande di iscrizione entro il 01/set.

Tel: 059 549047

Email: MOIC82600R@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

Garantire pasti all'interno delle mura scolastiche.

Descrizione breve

Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti.