Istituto Comprensivo F.lli Cervi di Nonantola (MO)
Istituto Comprensivo "F.lli Cervi"
di NONANTOLA
Via Vittorio Veneto, 1 - 41015 - Nonantola (MO) - Tel. 059 549047 - Fax 059 546956
E-mail: MOIC82600R@istruzione.it - PEC: MOIC82600R@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo F.lli Cervi di Nonantola (MO)
Istituto Comprensivo "F.lli Cervi"
di NONANTOLA
L'offerta Formativa
Famiglie e Alunni
Personale Scolastico
Relazioni Sindacali
Sondaggi Questionari

DIDATTICA A DISTANZA

Nei tre ordini di scuola del nostro Istituto, i docenti, di concerto con la dirigenza, hanno messo a punto varie modalità di didattica a distanza:

• materiali e compiti condivisi attraverso il registro elettronico

• videolezioni con Classroom di Google, per chi aveva già attivato gli account con gli alunni. Per le altre classi ci stiamo organizzando ad attivarne dei nuovi.

• Strumenti di ripasso e verifica con piattaforme che offrono la possibilità di strutturare quiz con domande temporizzate in maniera differenziata a seconda del grado di difficoltà.

• PowerPoint con tracce audio per la spiegazione dei contenuti di una lezione

• Mappe concettuali e tanto altro ancora per arrivare ad includere tutti i nostri alunni ed alunne e garantire loro il diritto all’istruzione.

Il nostro obiettivo è quello di ridare ai nostri ragazzi e alle loro famiglie quel senso di quotidianità ed appartenenza ad una comunità scolastica attiva e attenta alle esigenze di tutti, per ricreare quella rete di relazioni che sono vitali per il buon andamento della scuola, anche in un momento storico difficile come questo che non ha precedenti.

Permalink: DIDATTICA A DISTANZAData di pubblicazione: 11/03/2020
Tag: DIDATTICA A DISTANZAData ultima modifica: 11/03/2020 17:27:17